Ti voglio raccontare qualcosa su di me e su quello che faccio.
Lavoro come Interior designer e Arredatrice da più di vent'anni e ho iniziato affiancando, giovanissima, mio padre architetto e costruttore.
Ho sempre avuto un forte amore per le case belle e per il disegno. Quando progetto e arredo una casa, un hotel o un locale commerciale, amo curare ogni dettaglio. Il mio focus è incentrato sullo stile e l'armonia dei colori e dei materiali. Lo spazio in cui abitiamo rappresenta una parte di noi e ci influenza ogni giorno, per questo è estremamente importante realizzarlo al meglio. Il confort e lo stile è ciò a cui dedico particolare attenzione.
Il mio studio si trova a Roma, ma svolgo questa attività anche online o ovunque i miei clienti mi portano. Offro consulenze di due ore, ma anche per periodi più lunghi come settimane o mesi, questo dipende dalla grandezza della casa e dalla richiesta del cliente. La progettazione d'interior design online è un attività che offre eccellenti risultati. Attraverso la planimetria, i video, le foto della vostro spazio, analizzo gli ambienti e posso iniziare il processo di progettazione insieme a voi, utilizzo software dedicati e quando ho bisogno di far vedere velocemente l'idea, tanti schizzi a mano libera, ma anche campioni di materiali come tessuti, marmi, legni, metalli, la moodboard accompagna sepre i miei lavori, come anche i Rendering e tanto altro.
Oltre l'esperienza professionale nello studio d'architettura paterno, ho studiato Scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma e ho lavorato come scenografa per quindici anni. Questa esperienza professionale è iniziata nei più importanti studi di progettazione di scenografia di Cinecittà, ho realizzato molte opere scenografiche, per il cinema, la televisione, la pubblicità, il teatro e per prestigiosi eventi culturali.
Ho creato ambientazioni scenografiche per il Palazzo delle Esposizioni a Roma, L'Acquario Romano a Roma, per eventi della casa di moda Fendi e Valentino. Il mio lavoro mi ha portato a Los Ageles dove ho portato le mie scenografie negli spettacoli teatrali.
Questa formazione ed esperienza professionale mi consente oggi di avere una visione architettonica e allo stesso tempo scenografica dello spazio.
Sono molto creativa e non mi mancano mai le idee e le soluzioni, amo le opere d'arte e l'artigianato di qualità. Individuo i punti focali e di piani prospettici di una casa e li esalto con tecniche e segreti che provengono dalla scenografia cinematografica e teatrale.
La mia passione per la decorazione, il colore, l'arte mi ha portato negli ultimi anni a creare dei disegni che stampo su tessuti, carte da parati, ricercando una idea di stile unica ed esclusiva.
La mia idea d'interior design si fonda sull'integrazione delle varie discipline artistiche e architettoniche, armonizzando lo spazio con l'arredamento, l'illuminazione, la decorazione e il colore.
Progetto mobili, tessuti, lumi e oggetti di design per la casa e per la persona.
In un interno ricerco confort, eleganza, calore, una qualità della luce particolare, personalità e creatività.